One Year Digital Course

Diventa un professionista del digital marketing, a Bari

12

weekend

24

giornate d'aula

2

WORKSHOP

250

ORE DI STAGE

Itschool: il tuo futuro è ora!

La IT School Digital Academy è l’accademia che forma nel settore del web marketing e della digital communication a 360 gradi. La scuola mira a trasmettere ai partecipanti tutte le competenze digitali nel settore del web marketing, della SEO, della UX experience e del social media management, avvalendosi di programmi aggiornati, tool all’avanguardia e docenti dalla comprovata esperienza pluriennale nel settore.

Formula weekend full immersion

La IT School Digital Academy forma specialisti in grado di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca, di prodotto e servizio in un’ottica multicanale, attraverso un percorso di alta formazione che si articola in 12 comodi weekend, per un totale di 24 giornate in aula in full immersion.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutti i coloro che si affacciano al mondo della comunicazione e che intendono acquisire competenze attraverso le quali saranno in grado di comporre, a fine corso, un portfolio di lavori da allegare al proprio curriculum.

Agevolazioni

Lo studente che deciderà di avvalersi di tutti i moduli, potrà usufruire di uno sconto del 30% sul totale.

Richiedi Informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Workshop

IT School Academy dà ai suoi allievi la possibilità di seguire 2 workshop con i più grandi esperti del digital marketing. Due giornate interamente dedicate all’aspetto pratico del marketing digitale, con simulazioni di campagne ADS e Facebook, proposte di strategie, piano di contenuti e Seo, utilizzando i tool più all’avanguardia ed esaminando case history di spicco sotto la guida dei più grandi maestri!

Lo stage

Diventa un professionista del settore toccando con mano gli strumenti del mestiere: non esiste modo migliore per trovare la strada più adatta alle tue capacità. 250 ore di stage da svolgere in agenzie e aziende che utilizzano in maniera importante le nuove tecnologie e i canali digitali, per mettere in pratica e perfezionare le competenze acquisite durante il percorso annuale.

Il programma

  • Introduzione ai concetti fondamentali della comunicazione pubblicitaria.
  • Brevi cenni storici sull’evoluzione della comunicazione pubblicitaria.
  • Focus sulle figure professionali di riferimento, analizzando il processo creativo necessario alla creazione di un concept pubblicitario.
  • Analisi dei mediani cui disponiamo, cos’è un break e come trattarlo.
  • Esercitazioni pratiche in aula che avranno come obbiettivo: comporre un portfolio lavori da allegare al proprio Curriculum Vitae.
  • Studio e analisi di campagne considerabili casi di successo.
  • La SEO (Search Engine Optimization): tecniche, buone pratiche, casi di successo.
  • Attività interne al sito: aspetti tecnici e aspetti editoriali.
  • Attività esterne al sito: come ottenere “back-link” e incrementare la link popularity.
  • Necessità di affiancare attività tattiche (pubblicità sui motori di ricerca).
  • Necessità di affiancare attività strutturali (video tutorial, presenza su piattaforme professionali).
  • Youtube, Yahoo Answers, Slideshare.
  • Piattaforme, strumenti, linguaggi.
  • I social media e il loro uso in logica B2B (Linkedin, Twitter..).

La comunicazione online

  • Brand Awareness: quali media utilizzare, come sviluppare e lanciare un brand sui social.
  • Creazione, sviluppo e messa online di un piano editoriale.
  • Gestione dei casi ordinari (commenti, messaggi diretti e richieste).
  • Gestione dei casi straordinari (gestione della crisi).
  • Cos’è Google Ads.
  • Perché usare Google Ads.
  • Come funziona.
  • Come scgliere il tipo di campagna.
  • Monitoraggio e comprensione obiettivi.
  • Analisi dei risultati.
  • Cos’è Google Ads.
  • Perché usare Google Ads.
  • Come funziona.
  • Come scgliere il tipo di campagna.
  • Monitoraggio e comprensione obiettivi.
  • Analisi dei risultati.
  • Cos’è un piano marketing e a cosa serve.
  • Come si sviluppa un piano marketing.
  • Come gestire un budget e come impiagarlo.
  • Come creare una reportistica volta alla comprensione degli obiettivi raggiunti e degli obiettivi mancati.
  • Come gestire il processo di sviluppo di un sito web fino alla pubblicazione.
  • Cosa sono HTML e CSS e come utilizzarli.
  • Impostare un progetto web responsivo.
  • Come utilizzare strumenti grafici di una pagina web.
  • Basi di jQuery e implementazione di progetti web con elementi di animazione.
  • Conoscere ed utilizzare un framework responsivo.
  • Gestire uno spazio hosting, utilizzare un FTP e pubblicare un sito on line.
  • Introduzione a Photoshop.
  • Introduzione a Indesign.
  • Introduzione a Illustrator.