Master in Web Marketing

Milano, date in definizione
Bari, dal 15 al 19 marzo e dal 22 al 26 marzo 2021

18

partecipanti max

10

giornate d'aula

1

project work

300

ORE DI STAGE

Diventa un esperto in web marketing

Il Web Marketing è un settore in costante crescita, che racchiude le numerose attività che mirano ad aumentare la visibilità online di un brand, prodotto o servizio, portando traffico web qualificato verso le piattaforme online di una società. Questo richiede da parte dei professionisti che operano nel settore una grande versatilità e capacità di pensare in modo creativo, fuori dagli schemi; sono necessarie al tempo stesso competenze tecniche altamente specifiche, che spaziano dal campo dell’informatica e della grafica fino alla statistica, la psicologia e la comunicazione intesa nel senso più ampio.

Il Master in Web Marketing di ITschool ha l’obiettivo formare professionisti in grado di creare e gestire campagne Adv ad ampio raggio, utilizzando tutti i principali canali di promozione online come Google Adwords, Facebook, Instagram, Linkedin Ads e molto altro.
Le campagne PPC (Pay per Click) che utilizzano banner pubblicitari o annunci di remarketing, assieme alle campagne sulla rete di ricerca dei grandi portali come Google e Bing, sono solo alcune delle strade percorse al giorno d’oggi dal web marketer, che ha bisogno di aggiornarsi costantemente per restare al passo con l’evoluzione degli strumenti più utilizzati e cogliere al volo le opportunità offerte da nuove app o servizi online. (es.: l’instant marketing e la condivisione virale di video e contenuti su piattaforme che consentono di visualizzarli solo per le 24 ore successive).

Formula didattica

Studio del materiale didattico
Fase d’aula della durata di 80 ore (lun-ven, 09.00-18.00)
Project work
Stage della durata di 300 ore nella regione di preferenza
Sede delle lezioni: Milano, Bari
Numero massimo di partecipanti: 18

Servizi aggiuntivi agli allievi ITschool

  • Possibilità di finanziamento
  • Incontro di orientamento professionale
  • Realizzazione video CV
  • Rielaborazione e aggiornamento del cv
  • Segnalazioni di strutture ricettive in zone limitrofe alla sede di svolgimento della fase d’aula
Plus mobile device

Richiedi Informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Project work

IT School Academy dà ai suoi allievi la possibilità di interagire direttamente su un caso di studio reale, dove poter mettere in pratica tutte le competenze acquisite.

Il project work svolto diventerà il primo lavoro organico da inserire nel proprio portfolio, e verrà esaminato direttamente dai docenti del corso.

Lo stage

Diventa un professionista del settore toccando con mano gli strumenti del mestiere: non esiste modo migliore per trovare la strada più adatta alle tue capacità. 300 ore di stage da svolgere in agenzie e aziende che utilizzano in maniera importante le nuove tecnologie e i canali digitali, per mettere in pratica e perfezionare le competenze acquisite durante il percorso annuale.

Il programma

Basi strategiche di marketing
Concetti di base del web marketing (Impression, clic & CTR, CPC & CPM, Conversioni e Thank-you page, ROI & ROAS)
Lezioni di Excel applicato al marketing
HTML: Hyper Text Markup Language (Definizione, Head, Body, Tags, Annotazioni)
Salvataggio di immagini per il web con Photoshop

Lezioni full time in aula

Fondamenti di Copywriting
Fondamenti di Grafica

Elementi generali

Introduzione teorico-pratica al marketing: analisi di case history e delle principali piattaforme

Google ADS

Teoria + Configurazione account del pacchetto Google (Tag Manager, Analytics, Adwords, Search console)
Creare una campagna Adwords; tipi di campagna; scegliere il pubblico; campagne/gruppi di annunci/annunci e keywords
Keywords: tipi di corrispondenza, strumenti di ricerca
Annunci: tipi di annunci, targeting dinamici, estensioni di annuncio
Budget, offerta CPC max, CPC ottimizzato e CPA
Aggiustamenti dell’offerta: orari, località, dispositivi
Segmenti di pubblico per il Remarketing
Campagne Display, Remarketing e Remarketing dinamico
Campagne Google Shopping
La ricerca delle keywords; strumento di pianificazione delle parole chiave; SEMrush e altri strumenti

Facebook Ads

Facebook/Instagram Ads: configurazione dell’account, pixel di conversione, campagne/gruppi di annunci/annunci, conversioni personalizzate
Best practices: dimensioni delle immagini, posizionamento, contenuto degli annunci;
Targeting avanzati: pubblici personalizzati e pubblici simili
Monitoraggio delle campagne e ottimizzazione del budget
Altri tipi di campagne: Lead generation e Mobile Storytelling (Facebook Canvas)
Giornata finale di riepilogo e informazioni sugli esami di certificazione AdWords

Applica le competenze acquisite attraverso la creazione di una campagna pubblicitaria on line, svolta sia sui social che attraverso l’uso dell’advertising on line. il tutto sotto la supervisione di un tutor esperto.

Completa la tua formazione con un’esperienza formativa pratica in aziende del settore, selezionate nella rete di partners ITschool per ospitare gli stage dei nostri allievi. Diventa un professionista del settore toccando con mano gli strumenti del mestiere: non esiste modo migliore per trovare la strada più adatta alle tue capacità.

I DOCENTI