Diventa un esperto in Social Media Marketing e digital branding

Milano, dal 1 al 6 ottobre 2018

La presenza online di un brand o di un’azienda ha bisogno di contenuti di qualità e di una strategia di comunicazione efficace e ben organizzata.
La figura professionale del social media e content manager unisce competenze tecniche di gestione delle principali piattaforme social e di blogging a capacità di pianificazione strategica, ricerca e creazione di contenuti che siano al tempo stesso interessanti e coinvolgenti per il pubblico di riferimento.
Altrettanto importante per il cosiddetto funnel di vendita online è la fidelizzazione del visitatore/cliente tramite un’adeguata strategia di mail marketing. Durante il corso verranno forniti tutti gli strumenti necessari per utilizzare le principali piattaforme per l’invio di newsletter disponibili sul mercato (Mail Chimp, Mail Up) e saranno analizzati i principali tipi di integrazione di tali piattaforme con pagine social e siti web.

Informazioni sul corso

Studio del materiale didattico
Fase d’aula della durata di 48 ore (lun-sab, 09.00-18.00)
Project work
Fase di stage della durata di 240 ore
Sede delle lezioni: Milano
Numero massimo di partecipanti: 18

Il percorso formativo

Studio propedeutico alla fase d’aula

Principali piattaforme social
Creazione di una pagina aziendale Facebook, Google+ e LinkedIn
Principi fondamentali per la creazione di contenuti web
Cos’è il Mail marketing?
Elementi di base del linguaggio HTML5
Ottimizzazione delle immagini per il web

Lezioni full time in aula

Teoria della comunicazione: cos’è un un piano editoriale
Creazione e ottimizzazione dei profili social aziendali
Facebook: tipi di pagina, ruoli della pagina, visibilità dei contenuti, ottimizzazione delle immagini, funzioni avanzate
Insights e metriche di Facebook, Pianificazione dei post
Best practices: shared/original/commercial (70/20/10%)
Gestire la presenza online sulle piattaforme Google (Maps, MyBusiness, Google+, etc), LinkedIn e Blog
Twitter, Instagram, WhatsApp, Snapchat; Gestione della community, affrontare le crisi, aumentare la brand awareness;
Mail Marketing: piattaforme più diffuse; acquisire contatti, gestire liste, layout mail, contenuti, landing page, call to action

Esercitazioni pratiche

Creare gli account social aziendali
Ideare un piano di comunicazione web
Creare post social coinvolgenti
Cross posting e riutilizzo contenuti
Creazione e invio di una newsletter

Project work

Crea un piano di comunicazione sulle piattaforme social, blog e via e-mail.

Stage garantito

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Spendi immediatamente le competenze acquisite e diventa un professionista del settore!

Entra nel mondo del lavoro

L’aggiornamento e la divulgazione del cv di ogni allievo tra la rete di partners ITschool costituisce un vantaggio indiscusso nella ricerca di un lavoro che sia al tempo stesso appagante e attinente alle materie studiate durante il percorso formativo. Accompagnare i nostri studenti durante la fase di inserimento sul mercato del lavoro è un compito che ITschool prende con la massima serietà.

Servizi aggiuntivi agli allievi ITschool:

– Possibilità di finanziamento
– Incontro di orientamento professionale
– Realizzazione video CV
– Rielaborazione e aggiornamento del cv
– Segnalazioni di strutture ricettive limitrofe

I nostri docenti

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