Corso in Gamification

Milano, date in definizione

18

partecipanti max

6

giornate d'aula

1

project work

Itschool: il tuo futuro è ora!

Il Web Design è una disciplina in costante evoluzione, nella quale tenersi al passo con le ultime tecnologie e i trend del mercato è un fattore fondamentale per avere successo.

Mettere al centro della creazione di un sito web la User Experience (UX) è un’approccio ormai consolidato nel settore, per questo è necessaria una formazione il più completa possibile, che fornisca le conoscenze di base del web design, assieme alla padronanza nell’uso di un framework CMS come WordPress, per la creazione di siti dinamici, intuitivi e semplici da gestire, facilmente aggiornabili e che mettano al primo posto l’usabilità da dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Il master toccherà argomenti che spaziano dai linguaggi HTML5 e CSS3, al web design e alla grafica, all’uso base e avanzato di WordPress, fornendo tutti gli strumenti necessari a progettare, realizzare e mettere online un sito internet completo.

L’allievo imparerà quali sono le fasi di progettazione di un sito web moderno, come gestire i tempi di realizzazione e le scadenze, quali strumenti scegliere di volta in volta per venire incontro alle esigenze del committente.

L’acquisto di dominio e spazio hosting e la scelta del server, la definizione del layout grafico e l’installazione di plugin e moduli esterni per la gestione di funzioni aggiuntive, così come i tocchi finali di design, costituiranno un bagaglio di conoscenze preziosissime per qualsiasi curioso o appassionato del settore, aprendo le porte a una fantastica carriera nel settore del web design.

Formula didattica

Studio del materiale didattico
Fase d’aula della durata di 48 ore (lun-sab, 09.00-18.00)
Project work
Sede delle lezioni: Milano
Numero massimo di partecipanti: 18

Servizi aggiuntivi agli allievi ITschool

  • Possibilità di finanziamento
  • Incontro di orientamento professionale
  • Realizzazione video CV
  • Rielaborazione e aggiornamento del cv
  • Segnalazioni di strutture ricettive in zone limitrofe alla sede di svolgimento della fase d’aula
Plus mobile device

Richiedi Informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Project work

IT School Academy dà ai suoi allievi la possibilità di interagire direttamente su un caso di studio reale, dove poter mettere in pratica tutte le competenze acquisite.

Il project work svolto diventerà il primo lavoro organico da inserire nel proprio portfolio, e verrà esaminato direttamente dai docenti del corso.

Il programma

Pipeline organizzazione – produzione effettiva di una pipeline di lavoro – Formati Hardware di Destinazione
Blender
Photoshop
Unreal Engine 4
Softwares 3D 2D e Assembler
Blender Day – giornata orientativa sulla pratica del software
Photoshop Day – giornata orientativa sulla pratica del software
Ue4 Day – giornata orientativa sulla pratica del software
Interfaccia – UMG day – giornata orientativa sul design interfacce in UE4 / Controller analisi formati e adattamento gameplay

Crea interfacce e modelli di interazione adatti ad aumentare il coinvolgimento dei visitatori durante la navigazione su siti web e app mobile, il tutto sotto la supervisione di un tutor esperto.

I DOCENTI