Diventa esperto in Gamification

Milano, dal 8 al 13 aprile 2019

La Gamification applica i modelli e le dinamiche del gioco al di fuori del contesto ludico, sfruttando l’intrattenimento per migliorare l’approccio a varie discipline ed ambiti tra cui il businness, le dinamiche aziendali interne, il problem solving, l’engagement dei clienti, il team building, l’educazione e l’apprendimento, nell’ambito culturale e nella fruizione museale.
Ciò che ha contribuito ad una sempre più rapida applicazione della gamification nella società è la diffusione dei videogiochi e dei mezzi tecnologici sempre più consumer e diffusi.
Iscrivendosi al corso in gamification, gli allievi impareranno ad implementare strategie di gamification da integrare nei siti web e app.
La Gamification in questo contesto quindi consiste nella creazione di interfacce e tipi di interazione adatti ad aumentare il coinvolgimento dei visitatori durante la navigazione su siti web e app mobile, per aumentare l’engagement del pubblico e migliorare l’esperienza dell’utente.
Gli inviti all’azione possono passare attraverso mini giochi o l’attribuzione di punti o ricompense al compimento di determinati step: ad esempio, è possibile invitare un utente già registrato con username e password a completare il suo profilo, legando all’inserimento di dati aggiuntivi come città di residenza, età e genere, una ricompensa (download, ottenimento di badge, accesso a video tutorial o ad altre aree riservate del sito o dell’app).
Gli sbocchi lavorativi
Un Gamificator può fornire servizi a terzi o inserirsi in aziende di vario settore nell’ambito della comunicazione e di development. Diffusi strumenti di gamification sono Applicazioni, Videogiochi e Serious Game, Piattaforme di E-learning.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Informazioni sul corso

Studio del materiale didattico
Fase d’aula della durata di 48 ore (lun-sab, 09.00-18.00)
Project work
Sede delle lezioni: Milano
Numero massimo di partecipanti: 18

Il percorso formativo

Lezioni full time in aula
  • Pipeline organizzazione – produzione effettiva di una pipeline di lavoro – Formati Hardware di Destinazione
  • Blender
  • Photoshop
  • Unreal Engine 4
  • Softwares 3D 2D e Assembler
  • Blender Day – giornata orientativa sulla pratica del software
  • Photoshop Day – giornata orientativa sulla pratica del software
  • Ue4 Day – giornata orientativa sulla pratica del software
  • Interfaccia – UMG day – giornata orientativa sul design interfacce in UE4 / Controller analisi formati e adattamento gameplay
Project work
Crea interfacce e modelli di interazione adatti ad aumentare il coinvolgimento dei visitatori durante la navigazione su siti web e app mobile, il tutto sotto la supervisione di un tutor esperto.
Entra nel mondo del lavoro
L’aggiornamento e la divulgazione del cv di ogni allievo tra la rete di partners ITschool costituisce un vantaggio indiscusso nella ricerca di un lavoro che sia al tempo stesso appagante e attinente alle materie studiate durante il percorso formativo. Accompagnare i nostri studenti durante la fase di inserimento sul mercato del lavoro è un compito che ITschool prende con la massima serietà.
Agevolazioni
  • Possibilità di finanziamento
  • Incontro di orientamento professionale
  • Realizzazione video CV
  • Rielaborazione e aggiornamento del cv
  • Segnalazioni di strutture ricettive limitrofe
I nostri docenti

Richiedi informazioni su questo percorso

Richiedi Informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish