Le tendenze social media del 2021
Ogni strategia di marketing che si rispetti deve prevedere al suo interno una larga fetta, sia di budget che di risorse, completamente dedicate alla gestione dei social media. I social network sono una parte essenziale di qualsiasi strategia di marketing digitale. Il 2021 non sarà l’anno dei grandi cambiamenti, ma dei piccoli passi in avanti. […]
Corso in Social Media Marketing e Digital Branding
0 PARTECIPANTI 0 ORE D’AULA 0 PROJECT WORK 0 ORE DI STAGE Itschool: il tuo futuro è ora! La presenza online di un brand o di un’azienda ha bisogno di contenuti di qualità e di una strategia di comunicazione efficace e ben organizzata.La figura professionale del social media e content manager unisce competenze tecniche di gestione delle […]
Corso per SEO Specialist
0 PARTECIPANTI MAX 0 ORE D’AULA 0 PROJECT WORK 0 ORE DI STAGE Itschool: il tuo futuro è ora! L’ottimizzazione SEO è diventata fondamentale per il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca, in un mercato sempre più competitivo dove apparire in prima pagina tra i risultati di Google può fare davvero la […]
Master in Web Marketing
0 PARTECIPANTI MAX 0 ORE D’AULA 0 PROJECT WORK 0 ORE DI STAGE Diventa un esperto in web marketing Il Web Marketing è un settore in costante crescita, che racchiude le numerose attività che mirano ad aumentare la visibilità online di un brand, prodotto o servizio, portando traffico web qualificato verso le piattaforme online di una […]
Corso in Social Media Marketing e Digital Branding online
18 partecipanti max 48 ORE IN AULA VIRTUALE 1 project work 240 ORE DI STAGE Itschool: il tuo futuro è ora! La presenza online di un brand o di un’azienda ha bisogno di contenuti di qualità e di una strategia di comunicazione efficace e ben organizzata. La figura professionale del social media e content manager unisce competenze […]
One Year Digital Course
0 WEEKEND 0 GIORNATE D’AULA 0 WORKSHOP 0 ORE DI STAGE Itschool: il tuo futuro è ora! La IT School Digital Academy è l’accademia che forma nel settore del web marketing e della digital communication a 360 gradi. La scuola mira a trasmettere ai partecipanti tutte le competenze digitali nel settore del web marketing, della […]
Caro content, ti scrivo…
Nel mondo del content marketing e della scrittura per il web in ottica SEO, si aprono ogni giorno numerose discussioni e diatribe su quali siano le tecniche migliori da adottare per generare contenuti che siano al tempo stesso interessanti e ottimizzati per posizionarsi al meglio tra i risultati dei motori di ricerca. Content is King […]
Online ADV: conversioni e KPI nel web marketing
Termini e concetti come Conversioni e KPI sono da sempre una parte importantissima delle attività di marketing: l’advertising online non fa eccezione. Cerchiamo di spiegare nel dettaglio di cosa si tratta e perché si dovrebbe fare chiarezza a riguardo prima di avviare qualsiasi attività di promozione di un brand, prodotto o servizio sul web. Conversioni […]
Parametri UTM: come tracciare il traffico web con Google Analytics
Tracciare la provenienza del traffico web verso il proprio sito internet è un’attività estremamente importante, che consente una lettura efficace dei dati statistici e permette di studiare il comportamento del pubblico proveniente da diverse fonti: traffico organico dai motori di ricerca, campagne di advertising online, pubblicazioni sui social networks, etc; i parametri UTM (Urchin Tracking […]
Copywriting persuasivo: come convertire i tuoi lettori in clienti
L’utilizzo del copywriting persuasivo per trasformare un visitatore del proprio sito web, blog o pagine social aziendali in un cliente della propria attività è diventato sempre più diffuso negli ultimi anni, di pari passi con la crescente considerazione acquisita dal content marketing più in generale, nell’ambito delle strategie di presenza digitale e online marketing. Copywriting persuasivo […]