Come diventare video game designer: i corsi di ITschool

diventare video game designer

Come diventare video game designer: i corsi di ITschool

Se sei un appassionato di questo settore e desideri trasformare la tua passione in lavoro, scopri i nostri Master e Corsi di formazione: Clicca qui.

Dall’ideazione del gioco alla realizzazione di una scena 3D, passando attraverso la creazione degli asset fino ad arrivare allo sviluppo del prototipo. ITschool dà spazio a tutti quei grafici di talento che vogliono diventare video game designer e trovare spazio in un settore in continua espansione, sempre al passo con l’avanzare della tecnologia. Gli allievi potranno avere il privilegio di contare sui consigli e le lezioni impartite da Federico Corbetta Caci (Videogame Writer & Narrative Designer, copywriter & TV producer), e Marco Secchi (ingegnere, consulente per lo sviluppo di videogiochi e applicazioni).

Saranno loro a insegnare le basi per far sì che ogni alunno possa diventare video game designer. Al termine del corso, infatti, ITschool ha previsto uno stage per ciascuno di loro, un’esperienza formativa pratica in aziende del settore, che va a completare lo stesso corso di formazione. Quest’ultimo prevede una serie di fasi teorico-pratiche, con il fine ultimo di apprendere tutte quelle competenze fondamentali per entrare in quel mondo “parallelo” che tanto amano i ragazzi. A tal proposito, sarà compito dei docenti di IT School non abbandonare i propri studenti una volta terminato il corso, ma accompagnarli durante la fase di inserimento nel mercato del lavoro, affinché possano trovare spazio e dare libero “sfogo” alla loro fantasia.

Cosa fa il video game designer?

Elabora la storia del gioco, le sue meccaniche, con uno sguardo attento al design dei personaggi e dei livelli, oltre che alla difficoltà dello stesso gioco. Segue passo dopo passo il processo di definizione dei contenuti, senza mai tralasciare il controllo qualitativo, da effettuare durante tutte le fasi di realizzazione dei giochi. Chi vuole diventare video game designer ha, generalmente, una conoscenza molto ampia dei prodotti video ludici. Conoscenza che, grazie a ITschool, può essere trasformata in un vero e proprio lavoro.



ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish